L’IDEA IN SINTESI

«Finalmente un format sul vino ben fatto, divertente e glamour. Sono sicuro avrà molto successo e sono felice che sia un’italiana ad aver avuto questa bella idea per mostrare le bellezze e le bontà del nostro Paese!» -Anselmo Guerrieri Gonzaga, Tenuta San Leonardo

Panorami mozzafiato, sapori di altri tempi, tradizioni tramandate di generazione in generazione. Tutto questo è Wine Passport!

Un modo nuovo e diverso di andare alla scoperta del mondo del vino italiano, il tutto raccontato in lingua inglese perché pensato in primis per il pubblico straniero. Il linguaggio verbale e visivo sarà smart e accattivante, il ritmo narrativo dinamico e lo stile ispirato al mondo dell’action sport.

Un grande viaggio con Francesca Negri, giornalista scrittrice e wine blogger che ha fatto del suo lavoro una precisa missione: far conoscere il vino italiano in tutto il mondo.
In ogni puntata Francesca realizzerà il sogno di un turista straniero, ovvero quello di toccare con mano la cultura del Bel Paese, visitando vigneti, antiche cantine, curiosando tra sagre e feste di paese e andando a conoscere i più famosi produttori delle più importanti cantine italiane.

“Unconventional, glamour e seducente wine expert, Francesca porta la sua joie de vivre, la sua esperienza, il suo stile per un nuovo modo di comunicare il mondo del vino. Insieme a lei si possono avere i lasciapassare per scoprire i tesori più nascosti delle più importanti cantine italiane e del mondo.”

da un’idea di

Francesca Negri

fn

Giornalista, scrittrice, wine tutor, WSET Level2, Donna del vino e blogger. Sono un’appassionata di enogastronomia. Sono nata in uno dei territori più vinicoli d’Italia, il Trentino, ho traslocato in mezzo alle vigne e alla ciccia della Toscana per qualche anno e ora sono approdata per amore a Bergamo, a due passi dalla Franciacorta e dal Seminario Luigi Veronelli. Ho sette figli in libreria (tutti premiatissimi), uno nel passeggino e un altro nella cuccia, e nel mondo del food & wine sono famosa come Geisha Gourmet, il mio blog, e per i miei tacchi a spillo vertiginosi. Nel tempo libero colleziono vecchie macchine da scrivere e sciabole per il sabrage dello Champagne.

Print

 

sfondo

 

 

IL TEAM

Regia, riprese e montaggio

Riccardo Viola, producer, film director

in collaborazione con Docks Video

 

 

Mascotte

fullsizerender-1Chablis, The Wine Dog